grecia,  Travel

NIKOLAS BEACH – KALLITHEA

Nikolas Beach

Annunci

Kallithea (Calitea) è una delle frazioni di Rodi, famosa grazie alla sua vicinanza alla città di Rodi e alle sue famose terme.

Qui possiamo trovare diverse spiagge di ciotoli e piscinette naturali.

Una spiaggia molto particolare è Nikolas Beach, questa spiaggia dista quasi 9 km dal centro di Rodi, esattamente è a 16 minuti di auto ed è una delle spiagge più a sud di Kallithea.

Io credo che questa sia la spiaggia una delle più belle di Rodi, è costituita da piccoli bacini, sia con sassi che con sabbia, con diverse profondità, il paesaggio è suggestivo e si è totalemente immersi nella natura.

La spiaggia in se non è grandissima, ma l’acqua è molto limpida e pulita.

Comoda anche per chi ha i bambini che può controllare comodamente da sotto l’ombrellone. C’è anche la possibilità di scegliere un ombrellone e posizionarsi o sulla spiaggia o sulle rocce.

Consiglio di portarvi delle scarpette per entrare in acqua.

Il costo è di 10 euro 2 lettini.



la taverna di nikolas

Annunci

RESTAURANT IN THE WATER

Questo ristorante si trova sulla spiaggia di Nikolas Beach, non è famosissimo e tanto meno e facile da trovare. Noi lo abbiamo scoperto grazie al passa parola.

Questa spiaggia ha una particolarità, ha un ristorante che ha i tavolini e le sedie in mezzo alla riva del mare, è esattamente in un punto dove il mare e sempre fermo, il livello dell’acqua arriva fin sotto alla sedia quindi non si mangia totalmente immersi nell’acqua.

Se buttate un po’ di pane arriveranno milioni di pesciolini.

I pesci non creano disturbo, l’importante e rispettare il mare ed evitare di buttare la plastica o altri oggetti in mare.

ORARIO APERTURA

Dalle 9:00 alle 19:00

IL CIBO

Il ristorante è principalmente di pesce.

Per quanto riguarda il cibo, rimane tutto nella media, nulla di eccellente.

A Rodi ho mangiato meglio in altri posti.

L’unica cosa che consiglio, è di passare di qua a provare l’ ebrezza di mangiare con i piedi nell’acqua. È una cosa molto particolare da provare.


Seguitemi su instagram per vedere i video di questo posto nelle storie in evidenza di “Rodi”:

https://www.instagram.com/vale81995/?hl=it


Annunci

5 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: