spagna,  Travel

Magaluf e la movida

MAGALUF

Magaluf

Magaluf è una delle città più frequentate di Palma di Maiorca, questo grazie soprattutto alla sua movida.

Magaluf dista esattamente 20 minuti di auto dall’aeroporto di Palma di Maiorca. Noi avevamo noleggiato una macchina, ma ci sono diverse opzioni per arrivarci: con i vari pullman degli hotel oppure con il bus, infatti a Magaluf si trova una fermata proprio sulla strada principale.

DOVE DORMIRE

Noi abbiamo alloggiato all’Hotel Samos, di fianco alla famosa discoteca BCM ( per fortuna ai tempi chiusa se no non avremmo dormito), la discoteca BCM è una delle discoteche più rinnovate di Palma e ospita sempre DJ internazionali.

Questo hotel mi è stato consigliato da amici e ora mi sento in dovere di consigliarlo a voi. È bellissimo! Le stanze sono ben curate e grandi, la pulizia è ottima. La maggior parte delle persone che alloggia qua ha all inclusive, ha 4 zone buffet con ogni tipo di cucina, tutto cucinato al momento ed è tutto delizioso per non parlare che potevamo bere litri e litri di Sangria.

All’interno c’è un aria giochi con il biliardo la play station ed è ovviamente tutto gratuito. E infine la meraviglia, questa piscina enorme dove alla sera ci godevamo un cocktail a bordo vasca.

MOVIDA

Magaluf di notte

Farò subito una considerazione, se siete solo una coppia o se alla sera volete uscire e avete dei bambini, non andate ad alloggiare a Magaluf, vi consiglio piuttosto Palma centro che è molto più tranquilla.

Molto bella ad andare in gruppo, l’ alcol è Low cost, 5 euro 2 cocktail e un chupito prevalentemente al caramello, però sappiate anche che l’alcol è scadente, vi ubriacate sì, ma state male!

Il bello di questo posto è che il 95 % consiste nel divertimento di ogni genere: cocktail bar ovunque, discoteche, negozi di tatoo e locali a luci rosse, c’è anche un parco acquatico e un parco divertimento. Il problema è che la gente ubriaca comporta a gente che si picchia. In questa via famosissima (illustrata in foto) la prima sera ho visto come minimo 5 risse, così alla seconda sera siamo andati alla ricerca di un posto dove oltre a servirci un ottimo cocktail era anche tranquillo.

Annunci

Il mare

La spiaggia è normale, nulla di particolare il mare è molto bello, nonostante abbiamo beccato una settimana di pioggia, il mare era molto limpido e pulito, però a mio avviso ci sono altre spiagge più belle che vi racconterò in altri articoli.

Il mio parere

Se ritornerò a Palma di Maiorca o vado in gruppo e vado a divertirmi a Magaluf, oppure vado ad alloggiare da qualche altra parte. Serve l’auto, però mi ricordo che i servizi Pullman sono molto efficienti anche durante la notte. Ve la consiglierei? Solo per alloggiare all’hotel Samos.

Peccato, la posizione è ottima per spostarsi.




VIDEO

YOU TUBE: https://youtu.be/tay-GoVXK4o


Per vedere altre foto dei miei viaggi aggiungetemi su Instagram.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: