light festival ferris wheel round
italia,  Travel

I parchi divertimento del nord italia- la mia esperienza

GARDALAND

Gardaland è il parco divertimento più famoso del nord Italia. Si trova a Castelnuovo del Garda a Verona. A Gardaland possiamo trovare tantissime attrazioni, dalle più adrenaliniche come il Blue Tornado o lo Space Vertigo alla zona più tranquilla adatta ai più piccoli come la zona della Casa di prezzemolo, possiamo andare a fare un giro ad Atlantide, nella valle dei Re o andare nel Farwest.

A Gardaland possiamo anche andare a vedere l’acquario il Sea Life Aquarium, che contiene più di 5000 specie di creature marine.

Oppure, possiamo andare ad alloggiare nei bellissimi hotel a tema.

Il costo del biglietto del parco si aggira intorno ai 40 euro a persona, dipende poi dai vari pacchetti che si possono fare.

Troverete maggiori informazioni sul sito di Gardaland.

Annunci

MOVIELAND

Un altro parco molto bello e famoso che si può trovare sul lago di Garda è Movieland. Movieland si trova esattamente a Lazise.

Questo parco divertimento è unico, qui si possono trovare diverse attrazioni: si può assistere ad una simulazione di una scena d’azione, si può andare su una jeep alla scoperta dei dinosauri, andare sun superjet ( secondo me è l’attrazione più bella di tutto il parco), ecc. Questo parco è ispirato all’ Universal Studios di Hollywood.

Potrete anche assistere a diverse scene tipo: ” ritorno al futuro” oppure assistere a un vero e proprio balletto di Candyman.

Costo del biglietto: intero 30 euro, ridotto 25 euro.

LEOLANDIA

Quando ero piccola ci andavo sempre, questo parco di trova a Capriate San Gervasio, a Bergamo.

In questo bellissimo parco possiamo imparare e divertirci, infatti, ci sono 160 monumenti in miniatura, 40 giostre.

Costo biglietto:

Intero: 40,50 euro
Ridotto: 35,50 euro


VIDEO

You tube: https://youtube.com/shorts/FIJTlYbb8Vc?feature=share


10 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: