italia,  Travel

Hotel di ghiaccio- Livigno

LIVIGNO

La via dello shopping.

Secondo me il periodo perfetto per andare a Livigno è in inverno.

Livigno è il secondo comune più elevato d’ Italia e si trova nella provincia di Sondrio. La peculiarità di questo paese è che racchiude tutte le attrazioni possibili dedicate agli amanti dello sport e dello shopping.

Per gli sportivi c’è la possibilità di scegliere tra la bicicletta, il trekking, l’arrampicata, la canoa, lo sci, la discesa e l’ alpinismo. C’è persino l’area golf più alta d’ Europa. C’è anche una palestra a cielo aperto immersa nella natura.

E che dire di più? Non per niente, Livigno è considerata ” la città dello sport”.

Mentre per gli amanti dello shopping e della vita montana non si deve far altro che scegliere tra i numerosi locali e i negozi. Questi negozi si sono sviluppati tra antiche baite ristrutturate, con balconi in legno e con fioriere colorate.

Durante la giornata, solitamente, è molto affollata e il freddo è sopportabile, alla sera, invece, le temperature vanno in picchiata e si va di gran lunga sotto lo zero e non si vede più anima viva.

Per i coraggiosi, quando cala il sole, i locali si trasformano e si inizia con la movida.


DOVE DORMIRE

Se volete una notte speciale e diversa, questo è il posto giusto per voi! Ogni anno da metà dicembre a fine marzo si potrà dormire in questo chalet fatto di neve.

Al Snow Suite lungo Livigno potrete passare una incredibile nottata.

Chalet di neve.

Dove mangiare

Se si va a Livigno è d’obbligo mangiare i pizzoccheri, io non mi ricordo il ristorante dove ho mangiato questo buonissimo piatto. Peccato! Mi ricordo solo che era dentro qualche via parallela al viale del negozi.

Comunque ci sono un sacco di ristoranti che vi danno l’opportunità di fare una cena a menù fisso, avrete sicuramente scelta.


Per altre foto dei miei viaggi seguitemi su Instagram.

9 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: