italia,  Travel

Spiaggia caraibica- Caprera

CALA NAPOLETANA

Annunci

DOVE SI TROVA

Cala napoletana si trova esattamente a nord dell’isola di Caprera.


COME RAGGIUNGERLA

la spiaggia di cala Napoletana

Non è facile da trovare, una volta che siete a Caprera, seguite le indicazioni fino a Cala Coticcio e proseguite dritto fino al fortino, alla fine della strada parcheggiate (il parcheggio è fai da te, a lato della strada). Una volta che avete parcheggiato, dovrete proseguire a piedi. Appena scesi dall’ auto troverete un cartello turistico con i vari sentieri da fare, ce ne sono esattamente 3, il nostro è verso Cala Napoletana ed è il più lungo.

Portatevi tantissima acqua, il cibo, vestitevi comodi e con le scarpe adatte, perchè bisogna camminare per 40 minuti in un posto selvaggio pieno di salite e discese con sassi e rocce e roghi.

Per essere sicuri di aver preso il sentiero corretto, dopo due minuti di camminata sulla sinistra vi troverete una casa diroccata, comunque anche lungo il percorso ci sono vari cartelli che vi direzionano nella parte giusta.

Vi consiglio di non fare questo percorso negli orari più caldi, perchè rischiate di stare male e vi informo anche che non c’è campo nel telefono e non c’è tantissima ombra.

La fatica ne vale la pena, lungo il percorso ci sono un sacco di punti dove si possono ammirare favolosi paesaggi.


Annunci

La spiaggia

L’ acqua limpida

Appena arrivati vi imbatterete in questa magnifica spiaggia caraibica, l’acqua è cristallina e anche a distanza di metri si riesce a vedere il fondo, vi consiglio anche di portare la mascherina per vedere i pesci.

Sembra di stare dentro a una spa, dalla bellezza di questo posto. C’è anche la possibilità di vedere i gamberetti a riva. La sabbia è bianca.

VIDEO


PARERE PERSONALE

Meravigliosa.


Per vedere altri video o foto seguitemi su Instagram:

https://www.instagram.com/vale81995/


14 commenti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: